il tram della comasina

lunedì 4 giugno 2018

PORCA VACCA IL TRIS LARIANO

Salve makaki ecco a voi il racconto del mio tris lariano.
Il triangolo lariano prevede l'ascesa della Nesso,il Superghisallo e il Cornizzolo,tutto questo in ottica di preparazioneper la mia Sporful del 17giugno.
Partenza presto alle 6:30 direzione Como dove io,Davide,Luca,il nuovo arrivato Riccardo e Luca Sanna ci dirigiamo verso Como.Pedalare a quest'ora della mattina mette tranquillta' e il fresco ti lascia respirare.
Alle 7,30 arriviamo a Como e il nostro Sanna ci abbandona dopo aver fatto il giorno prima il passo SanMarco.
Il lungolago fino a Nesso rimane fresco ma appena inizia l'ascesa l'ambiente si scalda,senza forzare tanto scambio due parole con il nuovo makako Riccardo e la salita va via che ' un piacere.
Alle 9:15 scolliniamo ma dal caldo afoso capiamo subito che la mattina sara' lunga e faticosa

in cima incontriamo un nuovo makako Graziano che ci aspetta e vuole continuare il giro con noi.
La discesa della Colma come sempre e' piacevole ma il numero di ciclisti che risale e' impressionante ma a noi manca ancora parecchio.La discesa dalla Onno ci fa incrociare con altri compagni di squadra ed eccoci al  Superghisallo con i uoi 10 km di ascesa e l'arrivo a Pian  del Rancio.
Saliamo senza forzare e alle 11 siamo in vetta
foto di rito e poi dopo la discesa insidiosa eccoci al mitico Ghisallo per una fetta di torta e un caffe'
dopo il giusto reintegro eccoci al discesone che ci portera' al terribile Cornizzolo.
Una salita difficile di circa 9 km con i suoi 12% di rampe che fatto alle 12 dopo la Nesso e Superghisallo puo' far male.
Per l'occasione il nostro compagno Riccardo ci lascia e prende la via del Medio mentre io,Davide,Luca e Graziano al suo primo Cornizzolo continuiamo nell'impresa.
Giunti in cima la temperatura e' alta ma ci accorgiamo che abbiamo compiuto un ottimo allenamento scalando le tre vette piu' importanti della Brianza
il ritorno  verso casa molto allegro ci fa sentire i padroni del triangolo Lariano
in successione abbiamo scalato;La Nesso,Il Superghisallo e il Cornizzolo
170km con 3000 mt di dislivello.
una grande impresa condivisa come sempre con ottimi compagni di avventure  e sopratutto sempre piu' sfide che fino a pochi anni fa non potevo neanche immaginare.