il tram della comasina

venerdì 29 giugno 2018

GIOVEDI 12 LUGLIO: 3° MEMORIAL MAKAKO MAURIZIO


Salve makaki e non eccoci all'appuntamento dell'anno per ricordare il nostro caro amico Maurizio.
Per l'occasione rieccoci ancora sulla salita dell'Alpe del Vicere' o anche chiamata della Salute
Quando la strada lascia l'abitato di Albavilla per entrare nel bosco non ci sono più possibilità di recupero, solo negli ultimi 400 metri la pendenza cala, gli ultimi 200 sono poi in leggera discesa.
Il punto più alto viene toccato al chilometro 9,1, mentre i passaggi più ripidi si incontrano al chilometro 4,0 (12% di pendenza), al 4,4 (13%) ed al chilometro 6,2 (13%).
La salita pur non offrendo grandi panorami si snoda tutta in mezzo alla natura, lontana dal traffico, in mezzo a boschi di querce e faggi e dove compaiono di tanto in tanto anche betulle e pini.
Arrivati all'Alpe del Vicerè, dominato dal monte Bolettone, si incontra un'area adibita al picnic con un bar per il rifornimento idrico, anche a Montorfano appena all'inizio del centro abitato è possibile ristorarsi ad una fontanella posta ai margini di una piazzetta.

Sono tutti invitati per partecipare a questa cronoscalata che vale anche come gara sociale interna dove si prenderanno punti importanti per vincere il trofeo di fine anno.
 Giunti in cima saremo accolti dalla famiglia Carmignato e anche dal nostro Carlo Casati con un ricco buffet che  sara' il nostro rifornimento
l'appuntamento e' fissato giovedi 12 luglio alle ore 19 al parcheggio dell'unes di Albavilla
si organizerrano ritrovi in villa e al capolinea per chi vuole raggiungere la partenza in bici .Per chi invece arrivera' in auto vi e' un ampio parcheggio ai piedi della salita.
verranno consegnati i numeri con i relativi nomi per stilare la classifica finale e poi da questo punto sara' dato il via della cronoscalata


 in questo punto ci sara' l'arrivo
come vedete ogni edizione nonostante l'insolito orario ha sempre coinvolto parecchi atleti e amici del nostro Maurizio,percio' anche per questa occasione cercate di non mancare e onorare questo evento.

INFO UTILI

RITROVO E CONSEGNA NUMERI DALLE 18:30 ALLE 19:00
PARTENZA CRONOSCALATA ORE 19:00
RICCO BUFFET IN CIMA
MI RACCOMANDO PER CHI VERRA' IN BICI LE LUCI 

A GIORNI ORGANIZZEREMO DEI GRUPPI CHE POTRANNO PARTIRE DALLA VILLA E DAL CAPOLINEA.
COMINCIATE A FAR FIRMARE IL PERMESSO AL LAVORO PER ESSERE DEI NOSTRI
 

Nessun commento: