il tram della comasina

venerdì 25 maggio 2018

DOMENICA 27 MAGGIO:LA DON GUANELLA

Anche quest’anno ci sarà spazio per una manifestazione particolare, rivolta in tutto e per tutto alla beneficenza e all’aiuto del prossimo, dedicata a Don Luigi Guanella, presbitero italiano fondatore delle congregazioni cattoliche dei Servi della Carità e delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza, proclamato santo da Papa Benedetto XVI nel 2011.
Da Valmadrera a Valmadrera passando per Bellagio, Ghisallo, Colma, ancora Bellagio, Colle Brianza e l’Alpino, completando il percorso con l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare la sala-ristorante dell’Agribike Cascina Don Guanella, assieme a tanti fuoriclasse dello sport che si riuniranno per l’occasione e per fare del bene.
Il ciclismo è una “missione” e la Granfondo Don Guanella dimostrerà che quando sport e solidarietà si uniscono possono nascere grandi cose.
l'anno scorso fu la granfondo di fine stagione ,invece quest'anno cade nel clou della stagione.
Molti makaki saranno presenti su un percorso molto conosciuto ma pieno di insidie per i partecipanti,attenzione alle gallerie che pur essendo illuminate potranno creare problemi in entrata in quanto tanti hanno gli occhiali da sole e il gioco luce puo' far rallentare e creare brusche frenate,
il lungolago sara' un continuo toboga e per arrivare al Ghisallo ci sara' da dannarsi per non perdere la ruota e sopratuttoa stare molto attenti alle curve e controcurve.
Ghisallo e Colma saranno da selezione mentre ci segnalano che la dicesa di Nesso e'messa male con strettoie e buche sulla strada.
il finale sara' molto allegro con continui sali e scendi e il Colle Brianza sara' a quel punto piu' durodel solito.
Gli ultimi 20 km saranno molto facili ma attenzione allo strappo finale all'arrivo che segnera' il termine della granfondo.
130 km per 2200 di dislivello

Nessun commento: