il tram della comasina

mercoledì 7 dicembre 2016

DOMENICA 11 DICEMBRE:SALI ANCHE TU SULLA (CAR)ENNO DEI MAKAKI

Salve Makaki pronti per il giro di domenica?Dopo l'abbuffata della settimana grazie al ponte dell'Immacolata ecco a voi un percorso piu' dolce ma nello stesso tempo veloce.
Partenza come sempre alle 8:30 dalla Villa Reale per raggiugere subito Monticello dove inizieranno le prime scaramucce dei Makaki.Opteremo poi per la discesa della Bevera per arrivare all'imbocco della Ello...ATTENZIONE non faremo la salita ma taglieremo dritto per raggiungere il centro di Galbiate.
Discesa verso Pescate e poi svolta a destra direzione Calolziocorte pere attaccare la salita diCarenno

Si parte dal centro abitato di Calolziocorte e si prosegue per quasi 6 km. sulla SP.180 di Lecco con pendenze quasi sempre costanti attorno al 6,5%.
I primi chilometri sono caratterizzati da una decina di tornanti che vi permetteranno di ammirare il paesaggio della piana dell'Adda e della Brianza.
Poi usciti dal centro abitato di Rossino, a metà strada dal traguardo, si entra nella valle e ci si trova immersi nel bosco quasi fino all'arrivo a Carenno.

Consigliamo di proseguire attraversando il centro abitato alla scoperta di questo caratteristico paese e della sua splendida piana.

Giunti in cima faremo la nostra solita foto di rito
questa risale all'anno scorso
 Poi si scendera' dall'altro lato per Sfiorare la Valcava(Torre de Busi) e poi discesa verso Caprino Bergamasco.
Attenzione ai continui su e giu' e alla velocita' che grazie alla strada portera' a spingere
 Cerchiamo di non staccarci e procedere ad una andatura "normale"
Il rientro avverra' dalla statale che ci portera' fino a Usmate pero poi entrare a Villasanta.
Un giro abbastanza facile senza troppa salita ma con diverse insidie tra le quali il freddo di questi giorni e....................