il tram della comasina

mercoledì 30 novembre 2016

DOMENICA 4 DICEMBRE:THE WALL 2.0

E si makaki a grande richiesta eccovi la versione del giro"The wall 2.0".Un giro caratterizzato da numerose e tortuose salitelle e alla scoperta di nuovi luoghi per alcuni di voi.
Partenza come sempre alle 8.30 dalla Villa direzione Carate.Giunti alla rotonda di Inverigo gireremo a sinistra direzione Alzate del Parco e li cominceremo il Toboga.

Primo strappetto della giornata.Salita di Orsenigo circa 600 mt con pendenze dolci che scalderanno la gamba
  Giunti in coma si gira a destra e si punta Albavilla ma attenzione che al semaforo si gira a sinistra per intraprendere l'avvicinamento verso l'insidiosissima salita del muro di Albavilla

Muro di Albavilla circa 1,5 km di salita con punte al 16 % molto dura preparate il 28  per l'occorrenza
 Giunti in cima vi troverete per magia a meta' salita dell'Alpe del Vicere' che per l'occasione non faremo ma ci piomberemo in discesa 2 km fino ad Albese .

un lungo rettilineo ci portera' sotto Brunate e li state compatti che si girera' a destra per prendere una strada alternativa fatta di piccoli budelli(cerchiamo di stare insieme)
che ci colochera' a meta' salita del Civiglio.
Faremo il Civiglio e poi ragazzi.............eccoci nell'entrata dell'inferno.
qualcuno il piccolo anello di Brunate gia' lo conosce  mentre per alcuni potrebbe essere una bella sorpresina con continui su e giu'.
Una consolazione.......Abbiamo fatto di peggio percio' non spaventatevi

Vi metto solo  la foto dell'uscita dall'inferno ............mi raccomando non mandatemi a quel paese.
Picchiata verso Como e saliremo alla volta di Camnago Volta per raggiungere il lago di Montorfano.

Inizieremo il rientro verso casa via Fabbrica Durini passando per Giussano dove le strade si divideranno per i monzesi e i capolinesi.

INFO UTILI
PARTENZA CAPOLINEA ORE 8:00
PARTENZA VILLA           ORE 8:30
KILOMETRI                      110 CIRCA
RIENTRO PREVISTO PER LE 13 MAX

FARA' FREDDO COPRITEVI E CERCATE DI STARE LEGGERI.........

VI ASPETTIAMO NUMEROSI E IMPAVIDI.