il tram della comasina

martedì 5 luglio 2016

CRONOSCALATA 13 LUGLIO:TUTTI PRESENTI

Dopo la pizzata di ieri con i complimenti del nostro presidente per la vittoria,l'ennesima nella Coppa Lombardia ecco adesso dedicarci alle nostre uscite e sopratutto alla ormai tradizionale Cronoscalata del 13 luglio all'Alpe del Vicere'.
Che cosa è' l'Alpe del Vicere':
Se amate il contatto con la natura questa è la vostra salita.
Vi consiglio di percorrerla nelle prime ore del mattino; vi renderete conto di quanta fauna popola questo territorio! 
Si parte dal centro di Albavilla; dopo circa 700 metri troverete uno dei punti più impegnativi : circa 300 metri al 11,3%. La salita prosegue mantenendosi su pendenze impegnative fino al terzo chilometro dove affronterete la pendenza massima; circa il 12% per circa 100 metri. Poi, pendenze più pedalabil fino all'arrivo.
ATTENZIONE: L'ingresso del parcheggioAlpe del Vicerè non è sulla strada principale; allo scollinamento al chilometro 5,6 guardate a sinistra; vedrete l'ingresso a 100 metri.
Se siete in MTB potete proseguire verso la Capanna Mara - Monte Palanzone e portarvi alla Colma di Sormano. Con la bici da strada dovrete tornare ad Albavilla.
ATTENZIONE: questa salita é da evitare nelle domeniche mattina di maggio - agosto. L'Alpe del Vicerè è meta di numerosi turisti. In queste mattine il traffico é elevatissimo e rischierete di fermarvi in coda alle auto.

ATTENZIONE: dall'edizione 2012 , a causa di una modifica alla viabilita', la posizione della partenza e' stata modificata e calcolata in modo di mantenere le nuove registrazioni compatibili con le precedenti.

È' si Makaki un'occasione per dimostrare quanto siete bravi in salita e per far vedere quanto siete in forma,
Il nostro team Casati vi aspettera' per una bella serata d'estate e per gustare i dolci e il salame del nostro Casati.

Nessun commento: