il tram della comasina

mercoledì 3 febbraio 2016

IL PERCHE' MANGIARE SANO COME DUE MILIONI DI ANNI FA

Ciao makaki alcuni di voi mi stanno chiedendo consigli e informazioni sulla mia alimentazione che nel giro di un anno ha modificato il mio corpo e le mie prestazioni.Ecco alcuni  utili consigli
10. Libertà dalla fame
Mangiare cibo creato dalla natura fornisce al tuo corpo tutto ciò di cui ha bisogno per sentirti soddisfatto ed appagato, in particolare conferisce all’organismo proteine ​​e grassi (essenziali) in modo completo. Mangia quando hai fame e smetti di mangiare quando sei pieno. E ‘davvero semplice da seguire.

9. Mangiare cibo vero
Gli alimenti industriali e quindi trattati e trasformati non sai mai che processi abbiano veramente subito. Nonostante l’etichettatura e le pretese di essere salutari, sappiamo che molti non lo sono per nulla…
Mangiare Paleo implica l’utilizzo di alimenti per lo più freschi e non processati.

8. Non ci sono da bere mix di polveri

Il nostro corpo non è stato creato da scienziati, quindi perché il nostro cibo dovrebbe provenire da un laboratorio? Molti dei prodotti in polvere sostengono di essere una buona alternativa e sostituirsi ad un pasto completo, ma come possono essere superiore al cibo reale,fresco?
Consiglio integratori e polveri proteiche solo per comodità e per gli atleti.

7. Non devi indagare continuamente sulle etichette dei prodotti

Gli alimenti paleo sono reali, sono alimenti che non hanno bisogno di un elenco di ingredienti con nomi mai sentiti che creano solo confusione. Mangiare bene non richiede essere esperti in chimica..

6. Grande varietà di cibi da mangiare

Se sei sconvolto perchè non mangi la pasta, non ti preoccupare, l’elenco dei Paleo-cibi approvati è molto lungo. Probabilmente ci sono moltissimi cibi che non hai ancora provato.

5. Pasti facili da preparare

Inizia con carne o pesce, scegli una verdura o due, e divertiti con le spezie. Usa i grassi liberamente. I miei preferiti sono i grassi provenienti da olio di oliva, olio di semi di lino e noci per insalate e olio di cocco per cucinare. In caso di dubbio, scegli i grassi fatti dalla natura (i grassi saturi sono naturali, i grassi trans no).

4. Semplificare l’ordinazione al ristorante

La maggior parte degli chef creano piatti partendo da prodotti freschi. A meno che non si stia mangiando in un ristorante vegetariano, dove dovrete fare attenzione all’ amido, ordinare un pasto Paleo è incredibilmente facile. Saprete già quali sezioni del menù saltare e tra quali piatti scegliere.
Eventualmente direte al cameriere di sostituire qualche cibo alla portata.

3. Niente più voglia di cibo spazzatura
Il tuo corpo preferisce cibo vero. Una volta che sarai stato capace di uscire dall’assuefazione dei cereali e latticini, il tuo corpo non si farà tentare dal cibo vuoto come le patatine e biscotti.

2. Mangiare cibi deliziosi e colorati
Mangiando cibo che abbia una varietà di colori provenienti da alimenti naturali, farà in modo che il tuo corpo riesca ad ottenere le sostanze nutritive che il tuo corpo ha bisogno.

1. La fine della parola dieta

Mangiare Paleo finalmente ti libererà dal sentirti a dieta. Fine dell’incubo di contare i  carboidrati, i grassi e le calorie per sempre. Finché si tiene fede agli alimenti naturali, sarai sorpreso dalla trasformazione del tuo corpo.
Ci vorrà un po ‘di tempo per arrivare a mangiare Paleo in modo completo, ma ne vale la pena. Si perderà il grasso, aumenterà  l’energia e ti chiederai perché non hai fatto il cambio prima.

In forma da 2 milioni di anni…

articolo tratto da http://www.paleofood.it/paleo-store/10-ragioni-per-mangiare-paleo/