La Nove Colli ha stracciato il record dell'ora dello scorso giugno di Bradley Wiggins per quanto riguarda la velocità di click. Paragone ardito, forse. Ma, numeri alla mano, tant'è. In entrambi i casi si tratta di operazioni possibili solo tramite internet. Una media di 37 iscritti al secondo per la granfondo romagnola che si disputerà il prossimo 22 maggio (60 euro a iscrizione) contro una media di 14 biglietti (49 sterline a tagliando, l'equivalente di 69 euro) venduti al secondo lo scorso 17 aprile per i 6mila posti disponibili per assistere al record del Baronetto al Lee Valley Park di Londra il 7 giugno di quest'anno.
altri 3.000 numeri — È quindi partito col botto il primo click day di iscrizione alla 46esima edizione della granfondo forse più famosa al mondo, con partenza e arrivo a Cesenatico, che ha messo a disposizione 9mila dorsali andati via in quattro minuti. Si tratta del record assoluto, mai un’iscrizione era avvenuta in così breve tempo. Il 18 novembre, sempre sul sito www.novecolli.it, saranno messi a disposizione altri tremila numeri con la formula iscrizione+hotel grazie all’accordo con il consorzio Cesenatico Bellavita – GiroHotels.
Parecchi Makaki sono rimasti fuori da questa competizione;secondo diversi pareri questo evento puo' essere stato cusuato da parecchi fattori:
-la passione per questo sport che supera ogni ostacolo
-se ricordate bene l'anno scorso su 13.000 ciclisti ne partirono 8.000 il resto rimase a casa anche se comunque incide poco
-gli albergatori hanno deciso di tenersi parecchi pacchetti per poi rivenderli a 85 euro.
a voi la vostra opinione ma fatto sta che questa granfondo richiama tantissimi ciclisti da tutto il mondo per questo secondo molti e' definito il Campionato mondiale del ciclismo amatoriale