il tram della comasina

giovedì 5 novembre 2015

NOVE COLLI PRESA D'ASSALTO

La Nove Colli ha stracciato il record dell'ora dello scorso giugno di Bradley Wiggins per quanto riguarda la velocità di click. Paragone ardito, forse. Ma, numeri alla mano, tant'è. In entrambi i casi si tratta di operazioni possibili solo tramite internet. Una media di 37 iscritti al secondo per la granfondo romagnola che si disputerà il prossimo 22 maggio (60 euro a iscrizione) contro una media di 14 biglietti (49 sterline a tagliando, l'equivalente di 69 euro) venduti al secondo lo scorso 17 aprile per i 6mila posti disponibili per assistere al record del Baronetto al Lee Valley Park di Londra il 7 giugno di quest'anno.
altri 3.000 numeri — È quindi partito col botto il primo click day di iscrizione alla 46esima edizione della granfondo forse più famosa al mondo, con partenza e arrivo a Cesenatico, che ha messo a disposizione 9mila dorsali andati via in quattro minuti. Si tratta del record assoluto, mai un’iscrizione era avvenuta in così breve tempo. Il 18 novembre, sempre sul sito www.novecolli.it, saranno messi a disposizione altri tremila numeri con la formula iscrizione+hotel grazie all’accordo con il consorzio Cesenatico Bellavita – GiroHotels.
Parecchi Makaki sono rimasti fuori da questa competizione;secondo diversi pareri questo evento puo' essere stato cusuato da parecchi fattori:
-la passione per questo sport che supera ogni ostacolo
-se ricordate bene l'anno scorso su 13.000 ciclisti ne partirono 8.000 il resto rimase a casa anche se comunque incide poco
-gli albergatori hanno deciso di tenersi parecchi pacchetti per poi rivenderli a 85 euro.
a voi la vostra opinione ma fatto sta che questa granfondo richiama tantissimi ciclisti da tutto il mondo per questo secondo molti e' definito il Campionato mondiale del ciclismo amatoriale