MAKAKOTEAM

Patterned Text Generator at TextSpace.net

giovedì 5 novembre 2015

MAL DI SCHIENA ADDIO...............

La “Core Stability ” descrive la capacità di controllare la posizione e il movimento del tronco sul bacino e sulle gambe.
Il core “centro o nucleo” funziona come base anatomica per il movimento dei segmenti distali (braccia, gambe e colonna).
Il training per la stabilità del “core” ha lo scopo di rinforzare la muscolatura profonda dell’addome che si collega al bacino, alla colonna vertebrale, alle spalle e che mantengono una buona postura e forniscono le basi per tutti i movimenti delle braccia e delle gambe.
Molto semplicemente, una buona stabilità può contribuire a massimizzare le prestazioni durante la corsa ed evitare lesioni muscolo-scheletriche.
L’energia del movimento deriva dalla regione del tronco e il  “core” condiziona e aiuta a controllarla, consentendo movimenti degli arti più fluidi, efficienti e coordinati. Inoltre, se ben condizionati, i muscoli del “ core” contribuiscono a ridurre il rischio di lesioni derivanti da cattiva postura.
La capacità di mantenere una buona postura durante l’esecuzione aiuta a proteggere la colonna vertebrale e la struttura scheletrica in fasi estreme del movimento e dalle forze eccessive o anomale che agiscono sul corpo.