Ai primi 400 concorrenti che transiteranno al Passo del Mortirolo verrà offerto un cambio borraccia e un gel al volo, permettendo loro di non dover mettere piede a terra per il rifornimento. Per tutti saranno comunque disponibili otto punti di ristoro, tre dei quali “Gourmet Valtellina” per degustare le specialità locali. Rispetto dell'ambiente garantito. |
Il ristoro al Passo del Mortirolo (ph Play Full) |
11 giugno 2015, Aprica (So) – Il 28 giugno la Granfondo Internazionale “La Campionissimo” metterà in atto un servizio di rifornimento sul Passo del Mortirolo che nel mondo delle granfondo non ha eguali: i primi 400 che transiteranno al passo infatti potranno usufruire di un cambio borraccia, risparmiando così tempo prezioso, non dovendo mettere “piede a terra” per rifornirsi al punto di ristoro.
La scelta vuole assecondare anche i ciclofondisti più competitivi, che sul Mortirolo, cedendo la propria borraccia vuota, potranno riceverne un'altra piena e una confezione contenente un gel di carboidrati. A tutti gli altri ristori invece i partecipanti dovranno fermarsi per rifornirsi.
Gli otto ristori dislocati lungo i tracciati saranno per i meno agonisti un'occasione per rifiatare dalle fatiche del percorso prescelto e anche un momento per conoscere le specialità gastronomiche locali, grazie ai tre punti “Gourmet Valtellina” imbanditi con i prodotti tipici locali.
I rifornimenti de “La Campionissimo”accontenteranno quindi le esigenze di tutti i partecipanti, da coloro che parteciperanno per il gusto sportivo della gara a tutti gli appassionati che pedaleranno per sfidare se stessi o per solcare le strade dove vive lo spirito del ciclismo leggendario, godendosi una pausa con i compagni di viaggio.
Le modalità di rifornimento previste consentiranno anche di salvaguardare l'ambiente, evitando che vengano sparsi rifiuti lungo i percorsi della manifestazione.
Tutte le informazioni sulla Granfondo La Campionissimo sono disponibili sul sito della manifestazionewww.granfondolacampionissimo.com
|
|