il tram della comasina

giovedì 11 giugno 2015

LA CAMPIONISSIMO SI AVVICINA

Se non vedi la pagina clicca qui.
La Campionissimo: sul Mortirolo rifornimento a tempo di record
Ai primi 400 concorrenti che transiteranno al Passo del Mortirolo verrà offerto un cambio borraccia e un gel al volo, permettendo loro di non dover mettere piede a terra per il rifornimento. Per tutti saranno comunque disponibili otto punti di ristoro, tre dei quali “Gourmet Valtellina” per degustare le specialità locali. Rispetto dell'ambiente garantito. 

Il ristoro al Passo del Mortirolo (ph Play Full)
11 giugno 2015, Aprica (So) – Il 28 giugno la Granfondo Internazionale “La Campionissimo” metterà in atto un servizio di rifornimento sul Passo del Mortirolo che nel mondo delle granfondo non ha eguali: i primi 400 che transiteranno al passo infatti potranno usufruire di un cambio borraccia, risparmiando così tempo prezioso, non dovendo mettere “piede a terra” per rifornirsi al punto di ristoro.
La scelta vuole assecondare anche i ciclofondisti più competitivi, che sul Mortirolo, cedendo la propria borraccia vuota, potranno riceverne un'altra piena e una confezione contenente un gel di carboidrati. A tutti gli altri ristori invece i partecipanti dovranno fermarsi per rifornirsi.
Gli otto ristori dislocati lungo i tracciati saranno per i meno agonisti un'occasione per rifiatare dalle fatiche del percorso prescelto e anche un momento per conoscere le specialità gastronomiche locali, grazie ai tre punti “Gourmet Valtellina” imbanditi con i prodotti tipici locali.
rifornimenti de “La Campionissimo”accontenteranno quindi le esigenze di tutti i partecipanti, da coloro che parteciperanno per il gusto sportivo della gara a tutti gli appassionati che pedaleranno per sfidare se stessi o per solcare le strade dove vive lo spirito del ciclismo leggendario, godendosi una pausa con i compagni di viaggio.
Le modalità di rifornimento previste consentiranno anche di salvaguardare l'ambiente, evitando che vengano sparsi rifiuti lungo i percorsi della manifestazione.
Tutte le informazioni sulla Granfondo La Campionissimo sono disponibili sul sito della manifestazionewww.granfondolacampionissimo.com