il tram della comasina

mercoledì 22 aprile 2015

3^TAPPA GIRO DI SARDEGNA

Terza tappa : CRONOMETRO INDIVIDUALE Talava'-San Paolo
La giornata odierna prevedeva la prova individuale di cronometro sulla distanza di 25 km .
Dopo aver eseguito un sopralluogo del percorso il giorno precedente , decidiamo di partire con bici tradizionali e non utilizzare ne protesi ne ruote ad alto profilo ; infatti il percorso era molto anomalo rispetto alle canoniche cronometro , e presentava dopo i primi 2 km di falsopiano , una prima salita molto lunga , di circa 8 km , con pendenza del 5/6 % , poi  nella parte centrale , discese veloci ma molto tecniche , alternate a salite brevi ma ripide , e nella parte finale i soliti su e giù che caratterizzano le strade di Sardegna.  
Le partenza erano programmate dalle ore 8,00 , in ordine inverso rispetto alla classifica assoluta , e con partenze scaglionate ogni 45" .
Il nostro Super Makako Carlo parte alle ore 8,30 , e con un'ottima prestazione personale , riesce a terminare la prova in 54' , alla madia di 24 km/h , posizionandosi 170* ass. e 8* di cat. M10 .
Dopo circa 2 ore é il mio turno . Parto subito affrontando la prima parte con un po' di riserva , per poi una volta preso il ritmo , costantemente dai 165 ai 170 battiti , do tutto nella parte centrale e finale , dove addirittura riesco a staccare un concorrente con bici da cronometro e riprendere il concorrente partito prima di me .
Risultato finale 39* ass. e 6* di cat. 
Alle 10,50 , inizia la prova di Pogliani .
Decide anche lui di partire controllato e dare tutto nel finale , ma preso dalla foga agonistica non si accorge della distanza che aveva già percorso , e praticamente finisce la sua prova ancora con tanta benzina in corpo , che sicuramente utilizzare nelle prossime tappe .
Finisce comunque con un buon 63* posto ass. e 8* di cat.

Classifica Generale :
Lungo
Pogliani 34*ass. 8*ct.M6
Medio
Casati F.40*ass. 6*ct.M4
Casati C. 135*ass. 9* cat. M10

Dal vostro inviato Gufo