il tram della comasina

mercoledì 29 agosto 2018

DOMENICA 2 SETTEMBRE:UNA SALITA DELLA MADONNINA E NON SOLO

Buongiorno makaki eccoci all'appuntamento per domenica 2 settembre.Per l'occasione ecco un giro con delle varianti interessanti e per qualcuno magari inedito.
Partenza ore 7.30 dalla piazza dei Carabinieri a Nova visto che a Monza ci sara' il GP e sara' difficile la circolazione.
ci avvieremo verso Seregno per arrivare sulla solita statale che ci porta a fare il Ghisallino,ma attenzione che dopo di Barni comincera' l'ascesa al colle della Madonnina

una bella salita tosta nel tratto centrale e giunti in cima gireremo a sinistra per raggiungere il ristorante della Madonnina dove il panorama e' stupendo
discesa dalla Conca di Crezzo per raggiungere il bivio di Sormano dove comincera' la seconda ascesa della giornata:Caglio

L'anello di Caglio rimane famoso per le nostre cronoscalate e sara' tappa per il caffe' del giorno.
Si risalira' in sella e discesa verso Canzo per svoltare verso Ponte Lambro e prendere la salita di Caslino,una rampetta di un chilometro con pendenze interessanti.
Discesa breve e si andra' verso Alserio dove prenderemo la via di casa verso Fabbrica Durini,ma attenzione che alla fine del drittone che ci portera' alle porte di Giussano eccovi l'ultimo muro della giornata:Cascina della Guardia:500 mt per aumentare il dislivello.
Da li in poi rientro verso casa sulla stessa strada del ritorno per evitare sempre il caos di Monza e dintorni.