il tram della comasina

venerdì 11 maggio 2018

LE RUOTE DUKE DEL BELLETTI



E' giunta l'ora di cambiare le ruote e invece di svenarmi per ruote blasonate ecco che su consiglio di altri makaki mi butto sulle ruote del nostro meccanico Belletti.
Ecco alcune informazioni importanti

Il cerchio Road Runner è un cerchio stradale polivalente. Particolarmente interessante per i ciclisti dilettanti che apprezzano il materiale pregiato, oltre a un design prestazionale, il Road Runner è leggero, rigido e resistente. Disponibile con freni a disco o con freni a disco standard. Predisposizione tubeless pronta o classica e predisposizione per camera d'aria.
CARATTERISTICHE TECNICHE

Materiale: lega
Usa: tutti i tipi di strada
Formati disponibili: 700
ERD *: 596 mm
Tipo di pneumatico: tubeless ready o standard copertoncino e camera d'aria
Profilo del bordo: 22 mm
Larghezza del bordo interno: 19 mm
Offset asimmetrico (solo ruota posteriore): 2,5 mm
Numero buche: (frenata sul cerchio) 20 (anteriore) / 24 o opzionale 28 (posteriore) H e (frenatura del disco) 24 (anteriore) / 28 o opzionale 32 (posteriore) H
Compatibilità del tipo di frenatura: cerchio o disco
Capezzoli a raggio esterno
Pressione massima: 8 bar
Solo cerchio del peso (senza decalcomanie): 445 g (frenata sul cerchio) e 415 g (freni a disco)
Peso massimo del ciclista: 95 kg
Decalcomanie:: DUKE bianco (a scelta: bianco perla, fantasma nero o decalcomanie personalizzate).
* ERD = diametro del cerchio effettivo

Cerchio in lega per copertoncino tubeless o standard e camera d'aria. Progettato per un uso polivalente su qualsiasi tipo di strada.
Profili del cerchione disponibili: 22mm
Profilo asimmetrico: con l'aspetto dei freni a disco e l'aumento del numero di velocità della cassetta, la flangia del lato guida viene "spinta" sempre più all'interno della ruota. Ciò causa normalmente una rigidità laterale ridotta a causa degli angoli di controvento più lenti che provocano una risposta più lenta e una maggiore suscettibilità all'impatto dei venti trasversali. Al DUKE, per superare questo fenomeno, abbiamo creato un design asimmetrico (2,3 mm di scostamento) della ruota posteriore che offre angoli di controventatura migliorati rispetto alle ruote simmetriche e ci consente di ottenere un migliore bilanciamento tra la trazione e le tensioni dei raggi laterali non di guida per migliorare rigidità e durata nel tempo.
Larghezza del bordo interno di 19 mm molto ampia. Aumenta il volume del pneumatico, migliora la velocità, il comfort e la presa, specialmente negli angoli.

Nessun commento: