il tram della comasina

lunedì 29 gennaio 2018

MAKAKOTEAM PER TUTTI






Buongiorno makaki come avete potuto vedere ieri nella collegiale il gruppo è ben nutrito e ci sono ciclisti di diverse categorie e diversi livelli.
È pur vero che lo spirito di squadra deve unire tutti ma i diversi livelli di preparazione degli atleti porta a far sì che la squadra si divida per fisiologia in gruppi diversi.
Nel corso di questi anni ci sono stati due gruppi ben distinti che erano, il famoso “Trenino della Brianza”,con il capotreno Casati il quale organizzava giri tosti e lunghi e il “Tram dell Comasina “capitanato dal sottoscritto per affrontare giri più tranquilli con andature più blande.
Il Tram poi pian piano si è evoluto e con il pensionamento di Casati che ha preferito il Running al ciclismo il Trenino si è sciolto ed è rimasto il solo gruppo organizzato del team.Logicamente poi il susseguirsi di iscrizioni nuove il livello si è alzato ,il Tram è rimasto tale nel nome ma non nei fatti in quanto la durezza e il ritmo impresso dai membri ha fatto sì che i meno allenati facessero fatica a stare nel gruppo e così ecco che un anno fa nasce il Vaporetto,un idea di Toni e Silvia per poter lo stesso uscire con giri organizzati ma con un ritmo più lento.
In sintesi nel team abbiamo 3 gruppi organizzati

TRAM DELLA COMASINA 
Gruppo di atleti che partecipano per la maggior parte alle granfondo e ai circuiti,qui per chi si vuole allenare in gruppo e fare salita stando nei tempi è il gruppo ideale.Il ritrovo ufficioso è al Capolinea di Paderno Dugnano ma per favorire l’aggregazione di tutti spesso si passa dalla Villa.
Il riferimento è Mirko e in caso di assenza sia Davide che Ivan vengono nominati vice capo Tram.
Le medie del gruppo sono importanti e richiede un livello di preparazione medio alto.



IL VAPORETTO 
Gruppo nato per tutti coloro che vogliono onorare la maglia ma hanno poco tempo per allenarsi ma vogliono lo stesso uscire in gruppo per stare in compagnia.Le medie sono accettabili e anche loro fanno salita ma a ritmi più blandi.I riferimenti sono Toni e Silvia,il loro ritrovo è alla villa di Monza o alla rotonda di Sovico,in caso di assenza di entrambi il vice Vaporetto è Vincenzo Leonetti.
Questo gruppo richiede un livello di preparazione basico e spesso diventa una buona base per poi passare al Tram.



GLI IGNO 


Gruppo a numero chiuso nato per caso,potrebbe essere un sottogruppo del Tram ma nel tempo sta arruolando sempre più ciclisti ignoranti.
Sono atleti che non importa della preparazione o tabelle ma organizza very tour de force con giri da urlo.Si passa in sella quasi una giornata e si raggiungono posti inediti.Juilerpass,Nuvenapass,Stelvio e altri ancora ,parola d’ordine del gruppo e più ignoranti siamo meglio è.
Se volete passare una giornata diversa all’insegna della bici e anche della cucina locale questo è il gruppo giusto.
Il livello di preparazione dovrebbe essere medio alto in quanto parliamo di giri da 170km in su’ econ dislivelli mai inferiori ai 2000mt.
0


Come potete leggere il team è veramente ben nutrito e organizzato per ognuno di voi,logicamente regna l’autonomia di ognuno e non vi è nessun obbligo e dovere.Ci sono però delle regole alle quali ci teniamo molto e sono:
-Casco sempre allacciato
-Rispetto del codice stradale
-Rispetto degli orari per gli appuntamenti
-Evitare di litigare con gli automobilisti 
E menare sempre...........................................

Nessun commento: