il tram della comasina

domenica 20 agosto 2017

MA ALLA FINE COM'E' QUESTA GF MILANO

Ciao a tutti,oggi ho deciso di provare il percorso della prima edizione della gf di Milano in programma il 17 settembre,
Partenza velocissima da Bresso e arriviamo io insieme ad altri compagni di squadra Monza,aggiriamo la villa e ci saranno ben 30 km di pianura intervallati da qualche cavalcavia che porteranno il gruppo a Casatenovo con delle medie importanti,qui chi fara' il di piu' lo pagherà dopo.
Da Casatenovo ci si immette in Valaperta verso il Parco del Curone con continui mangia & bevi che terranno sempre la gamba in tiro fino alla prima salita importante della giornata:il Lissolo.
Fatto il Lissolo(3 km) ci si butta verso Dolzago per prendere il Colle della Brianza,attenzione che si salirà da Via Montella,una rampa di 500 mt con pendenze al 18%,Colle in scioltezza fino al bivio e si scendera' verso Olgiate Molgora per attaccare la vera salita della gf,Giovenzana;salita secca di 4 km che fara' molta selezione e comincerà a far cuocere la gamba.
Giunti in cima iniziera' la discesa verso Galbiate con continui sali e scendi per poi tornare indietro per risalire il Colle da Ello,attenzione anche qui verso la fine con strappi al 16%.
Discesa da Ello,pensando che la gf sia finita ma non e' cosi'.
Si va verso Garbagnate Monastero con una salita di 4 km con costante al 4% e qui chi avrà la gamba ancora buona fara' ritmo e ulteriore selezione,i crampi potranno essere dietro l'angolo.
Ci si butta poi verso la Brianza Velenosa come la chiamo io con continui su e giu' fino a Briosco,
Per immetterci sulla statale che ci portera' verso Monza a velocita' alte visto i rettilinei lunghi e in leggera discesa.Tutta pianura fino a Bresso e qui sara' importante trovare dei gruppi per non prendere vento e arrivare in volata al traguardo.
Per quanto mi riguarda considero azzeccata la scelta del percorso ma non ci sono salite lunghe,per chi conosce la brianza questo percorso viene usato per allenamenti,anche se la media a cui si fara' la gara rendera' il percorso tosto e selettivo.
Il problema sara' il traffico visto che si passera' in arterie molto battute alla domenica dagli automobilisti milanesi e non solo.
Vediamo come andra' a finire,un'ultima considerazione il dislivello dichiarato di 1900 mt e' poco attendibile visto che abbiamo chiuso il percorso con 137 km ma con 1700 mt di dislivello e la traccia l'ho scaricata dal sito.
BUONA GARA 

Nessun commento: