il tram della comasina

martedì 25 luglio 2017

LA TRE VALLI VARESINE CI ASPETTA IL 1 OTTOBRE

La 2° Gran Fondo Tre Valli Varesine si preannuncia una grande festa dello sport da non perdere. Percorsi rinnovati all’insegna della sicurezza immersi nel verde alla scoperta delle bellezze del territorio varesino tra laghi prealpini e montagne. Un pacco gara d’eccezione e grandi big del ciclismo internazionale già iscritti.


La 2° edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine, in programma a Varese sabato 30 settembre (crono) e domenica 1° ottobre (gran e medio fondo) sarà una gara da non perdere. Entrata da quest’anno nel circuito UCI GRAN FONDO WORLD SERIES la Gran Fondo Tre Valli Varesine 2017 sarà una prova valida per la qualificazione al 2018 UCI Gran Fondo World Championships che si svolgerà proprio a Varese a fine agosto 2018. 

Sempre maggior attenzione alla sicurezza. E' questo l’obiettivo degli organizzatori. Proprio pensando alla sicurezza dei ciclisti, la Società Ciclistica Alfredo Binda, insieme ai partner NRC Occhiali e PuntoTours, ha apportato delle modifiche ai due tracciati, studiate insieme alle Forze dell'Ordine del territorio, così da eliminare i passaggi più critici in termini di viabilità. Il percorso lungo sarà di 135 chilometri e 2147 metri di dislivello. I partecipanti dovranno superare cinque salite, tutte impegnative, con pendenze medie che andranno dal 5% al 7,5%. Il percorso corto vedrà i mediofondisti cimentarsi lungo una distanza di 102 chilometri e 1247 metri di dislivello, nei quali troveranno tre salite di media lunghezza dalle pendenze comprese tra il 5% e il 6,5%. Va poi ricordata l'aggiunta della prova a cronometro, che si disputerà su un percorso di 25 chilometri e 300 metri di dislivello, dovuta al fatto che i Mondiali di Gran Fondo assegneranno la maglia di Campione del Mondo nella gara in linea, nella prova a staffetta e anche nella prova a cronometro. I ciclisti verranno suddivisi in categorie di età (da 19 a over 65 anni) sia uomini sia donne. Oltre ad essere prova per l'UCI Gran Fondo World Series, la Gran Fondo Tre Valli Varesine sarà anche valida per la Coppa Lombardia e per il Nord Ovest Road Cup.

Gli organizzatori hanno, poi, creato un pacco gara davvero imperdibile. Chi si iscriverà entro il 31 luglioriceverà un manicotto da ciclista personalizzato per l'evento e prodotto da Bi-Bike (azienda italiana specializzata nella produzione di tessuti tecnici specifici per l'abbigliamento sportivo), un kit di integratori Enervit, che senza dubbio daranno la giusta energia per affrontare i tracciati, tre prodotti per la cura del corpo HSA Cosmetics (azienda europea specializzata in prodotti innovativi e di qualità) e due confezioni di miele del Consorzio Qualità Miele Varesino, un prodotto energetico ideale per gli sportivi. Chi, invece, aderirà all'evento varesino dopo il 31 luglio, riceverà un pacco gara che non comprende il gadget tecnico: il manicotto della Bi-Bike. 

Per l’occasione hanno già confermato la partecipazione ospiti d’eccezione: il tre volte iridato Oscar Freire, il due volte trionfatore del Giro d'Italia Ivan Basso e l'ex professionista Daniele Nardello. E poi, la due volte campionessa d'Italia Noemi Cantele e Filippa Lagerbäck, modella, showgirl e conduttrice televisiva svedese che dal 2014 è il volto femminile del canale Bike Channel (Sky) con il programma da lei condotto "In bici con Filippa" e da quest'anno è una delle cinque conduttrici di The Real su TV8. A questi si aggiungeranno sicuramente altri nomi noti dello sport e del mondo dello spettacolo per quella che si preannuncia già una grande festa del ciclismo. 

Le iscrizioni alla manifestazione sono disponibili sulla pagina ufficiale della manifestazione oppure online su MySDAM.
Tutte le informazioni sono disponibili su www.trevallivaresine.com


Noi del MAKAKO team attendiamo fino a fine agosto per raccogliere il maggior numero dei presenti,basti pensare che nel 2016 eravamo ben 80.

In base ai partecipanti avremo molto probabilmente una griglia favorevole e un prezzo di riguardo.

Perciò attendiamo la vostra presenza comunicando al presidente la vostra effettiva partecipazione entro il 25 agosto

Nessun commento: