il tram della comasina

lunedì 1 maggio 2017

DOMENICA 7 MAGGIO GF GIMONDI

La Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi è una gara internazionale per cicloamatori che porta il nome del grande campione bergamasco Felice Gimondi e che si svolge nel mese di maggio a Bergamo. Questa manifestazione on the road è adatta ai ciclisti di tutti i livelli e di tutte le età ed è la sola e unica della Lombardia inserita nel prestigioso calendario Unione Ciclistica Internazionale. Oltre alla connotazione puramente sportiva, La Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi è a tutti gli effetti un evento “popolar-culturale” che sfrutta e stimola ulteriormente l’attività turistica del territorio.
Ogni edizione della Granfondo, da ben 20 anni, è stata dedicata ad una grande impresa di Felice Gimondi. Il tema dell’edizione  2017 è “Tutto il rosa di Felice Gimondi” e sarà dedicata alla storia di Felice Gimondi con il Giro d’Italia nell’anno della centesima edizione della Corsa Rosa!
Uno dei punti fermi della Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi è la filosofia “slow ride”: la natura della gara è amatoriale e, a maggior ragione, crediamo che l’approccio più giusto sia partecipare con passione e spirito, dosando con buon senso quel poco di competizione che serve a rendere il tutto più divertente.
Nell’ottica di favore la partecipazione a più livelli, la Gimondi propone da sempre 3 differenti percorsi, meglio conosciuti come il Corto (percorso da 89,4 km), il Medio (percorso da 128,8 km) e il Lungo (percorso da 162,1). In base all’allenamento e allo stato psico-fisico di quel giorno ogni atleta potrà scegliere la distanza più adeguata alla propria preparazione. Per la serie… “La faccio o non la faccio? Ma sì, mal che vada prendo il Corto”.
Un’altra cosa in cui crediamo è il valore educativo dello sport, in una duplice accezione: da un lato lo sport come valore universale che abbatte ogni barriera culturale; dall’altro, in questo caso la bicicletta in modo specifico, come mezzo di educazione ambientale e rispetto per la natura.
ecco l'elencodei makaki in griglia



Nessun commento: