il tram della comasina

giovedì 27 aprile 2017

LUNEDI 1 MAGGIO:LA PROVA DELLA GF MILANO

Finalmente il 17 settembre anche Milano avra' la sua granfondo.Per capire la difficolta' e sciogliere i dubbi su questa versione inedita ecco che propongo la prova del percorso lungo.
Logicamente non partiremo da Milano ma da Monza.
La via per raggiungere le prime colline sarà veloce, lungo arterie che si prestano alle alte velocità, fino a Casatenovo, quando dalle strade più larghe ci si infilerà negli stretti nastri di asfalto che si dipanano nella zona del Parco del Curone, una delle aree più autentiche e meno edulcorate della Brianza agricola: un su e giù continuo, dove la pianura trova poco spazio e gli strappi continui la fanno da padrone, un continuo sali e scendi fino all’estremità della salita del Lissolo, croce e delizia di ogni appassionato della zona.
Il gruppo sarà poi a Sirtori, e poi giù fino ai piedi del Colle Brianza, bivio dei due percorsi. I granfondisti attaccheranno il “Colle”, una salita tutta pedalabile – ostica solo nel suo tratto iniziale – dove il passisti potranno difendersi. Una volta in cima, poi, il tempo per tirare il fiato lungo la discesa sarà poco, perché la salita che da Santa Maria Hoè porta a Giovenzana e lì, molto vicina, pronta ad aspettare i concorrenti: una ascesa breve ma ostica, con pendenze che superano la doppia cifra decimale e dove nessuno si potrà più nascondere. Una salita che farà selezione, così come la discesa successiva. La carovana punterà poi verso Galbiate, il punto più a nord di tutta la Granfondo Milano, per poi riscendere verso sud costeggiando il lago di Oggiono alla volta della terza salita, quella morbida che porta a Ello.
 https://www.strava.com/routes/8466554

 INFO UTILI
PARTENZA UFFICIOSA ORE 7.30 CAPOLINEA
PARTENZA UFFICIALE ORE 8:00 VILLA REALE
KILOMETRI CIRCA 110 
DISLIVELLO 1800 MT
RIENTRO PREVISTO ORE 13

Nessun commento: