C’è anche una tappa Brianzola nel giro d’Italia e assieme a quella di Cassano d’Adda sono due a livello lombardo. Così La giunta regionale ha deciso di fare la sua parte con un importante contributo.
“Abbiamo approvato uno stanziamento per la realizzazione di due tappe del giro d’Italia di ciclismo. La Regione Lombardia è sempre orgogliosa di contribuire alla realizzazione di eventi di livello internazionale che promuovono la pratica sportiva e rappresentano un richiamo turistico e una vetrina a livello mondiale” ha detto Antonio Rossi, assessore regionale allo Sport.
In Lombardia ci sarà la 17ª tappa del Giro d’Italia a Cassano d’Adda il 25 maggio e la partenza della 18ª tappa della ‘corsa rosa’ da Muggiò il 26 maggio.
“L’iniziativa – ha spiegato l’assessore Rossi – rappresenta un’opportunità per le due citta lombarde di valorizzare il proprio territorio ed avvicinare il cittadino alle istituzioni attraverso una serie di eventi organizzati a ridosso dell’arrivo come la notte rosa di Muggio’ con il coinvolgimento di commercianti e gestori di esercizi pubblici. Quello che abbiamo sempre cercato di fare – ha ricordato l’assessore – e’ usare gli
eventi sportivi di livello per diffondere la pratica sportiva”.
eventi sportivi di livello per diffondere la pratica sportiva”.
Nessun commento:
Posta un commento