il tram della comasina

venerdì 20 maggio 2016

GIOVEDI 26 MAGGIO:IL GIRO D'ITALIA SULLE NOSTRE STRADE

C’è anche una tappa Brianzola nel giro d’Italia e assieme a quella di Cassano d’Adda sono due a livello lombardo. Così La giunta regionale ha deciso di fare la sua parte con un importante contributo.
Antonio-Rossi-by-regione“Abbiamo approvato uno stanziamento  per la realizzazione di due tappe del giro d’Italia di ciclismo. La Regione Lombardia è sempre orgogliosa di contribuire alla realizzazione di eventi di livello internazionale che promuovono la pratica sportiva e rappresentano un richiamo turistico e una vetrina a livello mondiale” ha detto Antonio Rossi, assessore regionale allo Sport.
In Lombardia ci sarà la 17ª tappa del Giro d’Italia a Cassano d’Adda  il 25 maggio e la partenza della 18ª tappa della ‘corsa rosa’ da Muggiò il 26 maggio.
“L’iniziativa – ha spiegato l’assessore Rossi – rappresenta un’opportunità per le due citta lombarde di valorizzare il proprio territorio ed avvicinare il cittadino alle istituzioni attraverso una serie di eventi organizzati a ridosso dell’arrivo come la notte rosa di Muggio’ con il coinvolgimento di commercianti e gestori di esercizi pubblici. Quello che abbiamo sempre cercato di fare – ha ricordato l’assessore – e’ usare gli
eventi sportivi di livello per diffondere la pratica sportiva”.

Nessun commento: