il tram della comasina

lunedì 8 giugno 2015

TUTTO PRONTO PER IL 14 GIUGNO....





Domenica 14 giugno la GF Cooperatori Terre di Lambrusco
Nel prossimo fine settimana Albinea (Re) ospiterà la manifestazione ciclistica, insieme a una vera festa dello sport e dell'enogastronomia locale. Annullato il percorso Open Road, confermate tutte le altre attività. 
8 giugno 2015, Albinea (Re) – E' ormai iniziato il conto alla rovescia per la 43a edizione della Granfondo Cooperatori – Terre di Lambrusco – Cantina Albinea Canali, che si terrà domenica 14 giugno ad Albinea (Re).
Ad ospitare l'evento gli ampi spazi del Parco Lavezza, che accoglieranno la logistica della manifestazione. Il rettilineo di partenza e arrivo della competizione ciclistica sarà posto nell'adiacente viale Caduti della Libertà.
La segreteria della granfondo sarà attiva sabato 13 giugno dalle 14.00 alle 19.00 e domenica 14 giugno dalle 6.30 alle 8.30. Le ultime iscrizioni potranno essere perfezionate fino a sabato 13 giugno, al costo di 40 euro. Non sarà quindi possibile iscriversi il giorno stesso della gara.
percorsi agonistici dell'evento saranno due, il granfondo, da 125 chilometri e 2500 metri di dislivello, e ilmediofondo, da 89 chilometri e 1850 metri di dislivello. Il via verrà dato alle ore 9.00. Il percoso “Open Road” cicloturistico da 192 chilometri e 3800 metri di dislivello è invece annullato.
Il fine settimana sportivo si arricchirà però di altri due eventi: sabato 13 giugno infatti si svolgerà la prima edizione del raduno MTB Albinea Casa Insieme, organizzato in collaborazione con Maxent Sports Worldper raccogliere fondi in favore della Residenza assistita per la terza età “Luigi Cervi”. Il ritrovo per la pedalata è fissato per le ore 14.30 ad Albinea, in piazzale Lavezza. Le iscrizioni costeranno 10 euro e saranno possibili in loco fino alle ore 15.30. Lo start sarà dato alle ore 16.00. I partecipanti dovranno presentare un documento di identità e indossare il casco omologato. La partecipazione è aperta a tutti i maggiori di 14 anni. Due i percorsi proposti, uno da 30 e uno da 20 chilometri.
L'altra manifestazione in programma per il sabato antecedente la granfondo è invece il Gimkabimby Trophy, realizzato in collaborazione con ASD New Bike, e avrà come protagonisti bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni, che potranno divertirsi in sicurezza con la gimcana loro dedicata. Il ritrovo è previsto alle ore 16.00presso il Parco Lavezza e la prima partenza sarà alle ore 17.00.
La Granfondo Cooperatori – Terre di Lambrusco – Cantina Albinea Canali sarà anche un'importante occasione per la promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio: presso il villaggio dell'evento sarà infatti presente anche l'Expo Gastronomica, dove sarà possibile acquistare i più gustosi prodotti e le più golose preparazioni della zona. Saranno in vendita i vini della Cantina Albinea Canali, i dolci della Pasticceria Mazzali, l'aceto balsamico, i formaggi e i salumi dell'Azienda Agricola La Razza e l'Erbazzone della Pro Loco di Albinea.
Sabato sera si terrà invece la “Cena del Ciclista” presso il Parco Lavezza, dove il Ristorante della Pro Loco di Albinea permetterà di degustare tre menù con le specialità della zona a tutti coloro che si siano prenotati entro il 7 giugno.